PARMA CAPITALE ITALIANA DELLA CULTURA 2020 | FIDENZA VILLAGE

CLIENTE

Fidenza Village

LUOGO

Fidenza

ANNO

2020

Attività

Ideazione del concept e direzione artistica, Produzione esecutiva e creativa, Produzione e supervisione dei contenuti, Coinvolgimento e coordinamento dei partner tecnici e artistici

Servizio

Progetti

|

Territorio
Fidenza Village_AA1A6303

In qualità di partner ufficiale e socio fondatore del comitato organizzatore di Parma Capitale Italiana della Cultura 2020, il Fidenza Village ha reso omaggio alla manifestazione con due spettacolari installazioni scenografiche in cui è protagonista la Luce: non solo uno strumento e linguaggio artistico, ma anche una massima espressione di vitalità, energia, festa. 

Zodiac Stories: Un’architettura luminosa e interattiva curata e prodotta dal nostro studio, caratterizzata dall’unione metaforica e dalle simbologie dei due cieli di Oriente e Occidente. L’installazione, realizzata in collaborazione con il laboratorio scenografico Mekane, è stata ideata per coinvolgere i visitatori, incuriosirli alla lettura delle proprie stelle, del proprio segno e della propria storia. 

 

Festive Lights: Un percorso di tradizionali luminarie siciliane, simbolo di creatività e artigianalità italiana, allestite all’interno e all’esterno dell’area del villaggio, che hanno illuminato le vie e le architetture con giochi di luce e colore, trasformandolo in un “paese in festa”. Per la realizzazione delle installazioni luminose, curate e prodotte dal nostro studio, è stata ingaggiata l’Artistica Luminaria Badami, uno dei principali interpreti in Italia di questa straordinaria tradizione.  

Fidenza Village omaggia Parma Capitale della Cultura
Fidenza Village: con Davide Rampello per Parma 2020
Fidenza Village per la cultura. Davide Rampello direttore creativo per una Parma 2020 all’insegna del “Villaggio”

press release